CHE SODDISFAZIONE ESSERE PROMOSSI ALLA SCUOLA PRIMARIA!!!

“C’è un grande prato verde dove nascono speranze … “– è la strofa di una bella canzone di Morandi – Questa volta le speranze sono i  bambini “grandi”, dei plessi di Ferrari, Rivottoli e San Biagio del nostro Istituto, che hanno concluso i tre anni del percorso non obbligatorio della Scuola dell’Infanzia. Tutti i bambini di tre, quattro e cinque anni, hanno espresso, con il movimento del corpo e con la voce, quanto appreso nei vari percorsi pre-scolastici. Il momento singolare, però, è stata la cerimonia per la “consegna dei diplomi” e gli “attestati in lingua inglese”  ai piccoli alunni di cinque anni. I bambini hanno cantato sia in italiano che in inglese grazie all’impegno e la passione per il proprio lavoro delle docenti di sezione dei vari plessi.
Ferrari: Caronia Ersilia, Bagnara Carmen, Dell’Anno Emma e Masucci Maria.
Rivottoli: Accomando Gerarda, Colacurcio Felicina, Guerriero Generosa, Luciano Patrizia, Martino Maria Raffaella, Pelosi Fausta, Stanco Rita, Vigorita Maria Michela.
San Biagio: Bottiglieri Antonia, Cirino Filomena, Di Zenzo Concetta, Donnabella Valeria, Ingenito Maria Carrmela, Leo Francesca, Marranzini Immacolata.
Le docenti  di lingua Gavitone Bianca, Covelluzzi Patrizia e Carotenuto Anna.
Ora altri orizzonti li attendono per iniziare una nuova avventura ricca di emozioni e sorprese con diversi compagni e altri Formatori. E allora non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo ai bambini … e poi tutti al mare!