CONCERTO DELL’EPIFANIA

CONCERTO dell’EPIFANIA  presso l’OSPEDALE MOSCATI di AV

a cura della prof.ssa de Felice M.

Ancora una volta il Coro Polifonico di Voci Bianche dell’I.C. Serino ha dato testimonianza della sua vocazione alla solidarietà e all’impegno civile, esibendosi il giorno dell’Epifania nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Moscati” di Avellino, con il patrocinio della locale sezione dell’UNICEF. 

Sotto la guida magistrale della prof.ssa Pina A. Petrarca, gli allievi del Coro hanno eseguito un repertorio di brani, sapientemente selezionati e arrangiati, legati alla tradizione delle festività natalizie: “White Christmas”, “Astro del Ciel”, “Still, still, still”, “God rest you merry, Gentlemen”, “Ave Maria” attribuita a G. Caccini, e, a cappella, “Fra’ Martino campanaro” con testo adattato per l’occasione.

Presenti al concerto, oltre alla presidentessa della sezione di Avellino dell’UNICEF, dott.ssa Amalia Benevento, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “S. Giuseppe Moscati”, dott. A. Percopo, la Dirigente dell’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione Istituzionale, dott.ssa M.E. Gabrieli, e il Primario del Reparto di Pediatria, dott. A. Vitale, il quale, dopo aver con sincera commozione elogiato la qualità dell’esibizione, ha ringraziato allievi, docente e Dirigente dell’I.C. Serino per la sensibilità e l’attenzione mostrate verso i piccoli degenti del reparto, regalando loro una parentesi di serenità e di gioia attraverso l’armonia, la bellezza e l’energia del canto, e sottraendoli per un momento alla tristezza e alla sofferenza della malattia.